Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Come utilizzare le piastrelle mosaico

Come utilizzare le piastrelle mosaico
Il mosaico è un tipo di rivestimento in gres procellanato che riesce a conferire all’ambiente fascino ed eleganza e le nuove tendenze propongono piastrelle mosaico multiformato.

Piastrelle multiformato a mosaico
I mosaici con posa multiformato rappresentano l’ultima tendenza dell'interior design dato che sono in grado di creare dinamicità nell’ambiente oltre a garantire molteplici design creabili sia con cromie differenti che con lo stesso colore delle piastrelle.
Il mosaico, specie se multiformato (sia in termini di dimensione delle piastrelle che di forma), può diventare un elemento decorativo per una parete oppure anche per un pavimento o di un rivestimento.
Proprio quest'ultima tendenza decorativa utilizza il mosaico multiformato per identificare e creare zone differenti all'interno dello stesso ambiente (sanitari in bagno, ingresso, pareti decorative, ecc.).

Mosaico in bagno: l'evergreen

Il mosaico gres in bagno è una delle tendenze, in particolare per il rivestimento, da sempre presente e questo perchè il mosaico in gres è molto adatto per la decorazione degli interni e si può usare in modo sempre diverso, dando vita ad accostamenti e disegni sempre nuovi.
Nell'ambiente bagno le piastrelle in gres mosaico vengono utilizzate sia per ricoprire intere superfici e pareti, sia per decorare solo alcuni dettagli, come la zona doccia o la zona dei sanitari.
Il mosaico in gres in bagno è spesso utilizzato con cromie brillanti e accese, normalmente non utilizzate per le classiche mattonelle a pavimento rivestimento: questa caratteristica rende il mosaico particolarmente adatto per dare carattere all'ambiente e per concedersi degli "azzardi" stilistici.

Mosaico a pavimento: idea moderna

Le ultime tendenze utilizzano il mosaico in gres anche per i pavimenti ed in particolare per identificare zone differenti all'interno dello stesso ambiente o per evidenziare elementi di design e di arredo.
In case dal look contemporaneo ritroviamo quindi il mosaico in gres a pavimento all'ingresso (quasi a sostituire un tappeto) oppure vicino ai caminetti in zona living o attorno alle isole cucina. In questo caso è molto utilizzato un mosaico che crei giochi cromatici con la posa di formati differenti sia in dimensioni che in forme, particolarmente apprezzato l'esagono che aiuta a creare effetti sfumati e di transizione cromatica.

Il mosaico in gres può dunque aiutare a soddisfare esigenze estetiche e di vezzi creativi, ma anche a dare razionalità agli spazi: il team di Onetile è a vostra disposizione per consigliarvi e guidarvi nella selezione delle piastrelle mosaico e per contribuire alle vostre idee di interior design sia a pavimento che a parete.