Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

L’importanza di affidarsi a un posatore esperto

Quando si iniziano dei lavori di ristrutturazione la scelta del tipo di pavimento, si sa, è sempre la cosa più difficile, perché i mobili possono essere sostituiti, le pareti ritinteggiate mentre il pavimento avrà vita lunga. 
Bisogna prestare molta attenzione durante la scelta e valutare le esigenze del cliente in base allo stile di vita.

Quindi quali sono i pavimenti più durevoli e performanti attualmente presenti sul mercato?
 
L’importanza di affidarsi a un posatore esperto


Il parquet dona all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente, è un materiale sostenibile e molto facile da pulire, un ultimo vantaggio è l’isolamento termico e acustico.
L’importanza di affidarsi a un posatore esperto

Il gres porcellanato  è ideale per ogni tipologia d’ambiente. Scopri qui i migliori brand di gres porcellanato italiani.
Alcuni vantaggi sono: alta resistenza agli urti e all'usura, antigelivo e resistente agli sbalzi di temperatura come il freddo o il caldo dei fornelli.
 
Per un lavoro a regola d’arte, dopo aver scelto delle piastrelle di qualità, è affidarsi ad un buon posatore qualificato. La posa è fondamentale per la riuscita del lavoro e va effettuata da persone preparate.

Questa è una fase importante ed allo stesso tempo molto delicata. Eventuali errori provocherebbero dei problemi non indifferenti.

Gli elementi che caratterizzano una buona posa sono rappresentati dalla superficie: 

integra, cioè senza rotture
planare ovvero senza gobbe, con fughe rettilinee e regolari
durevole, cioè in grado di svolgere per lungo tempo le proprie funzioni, senza deteriorarsi a seguito delle sollecitazioni di esercizio

In conclusione possiamo affermare che una corretta esecuzione delle operazioni di posa di pavimenti parquet o in gres porcellanato è indispensabile per assicurare per la buona riuscita di un lavoro.