Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Piastrelle cucina solo fascia

Piastrelle cucina solo fascia
La tendenza in cucina di utilizzare solo una fascia di piastrelle come paraschizzi è sempre più trending per raggiungere obiettivi di stile e modernità.
 
Ridurre la dimensione della fascia paraschizzi ha due principali vantaggi:
  • estetico
  • pratico/funzionale
Il vantaggio estetico è dovuto alla maggiore “leggerezza” della parete che permette inoltre di osare maggiormente con fantasie e decori.
La parete lasciata scoperta dalle piastrelle può essere tinteggiata riprendendo i colori dominanti della cucina oppure creando contrasti gradevoli e geometrici così da dare un tocco di modernità all’ambiente cucina.

Il vantaggio pratico/funzionale è principalmente la riduzione importante dei tempi di posa e di manutenzione: avere solo una fascia di piastrelle paraschizzi velocizza le operazioni di posa a muro, così come riduce la spesa e semplifica il cambio di stile.
Anche la pulizia è più agevole: ridurre la dimensione a parete e mantenere solo la fascia consente di avere più facilmente accesso per la pulizia, riducendo le altezze.

Lo stile della fascia di piastrelle per la cucina
Per la fascia paraschizzi il consiglio è sempre quello di utilizzare piastrelle e materiali che riprendano quelli posati nel resto dell’ambiente cucina: lo stile moderno in cucina ad esempio, richiede di posare piastrelle dello stesso tipo e collezione sia sul pavimento che a muro.
Il gres inoltre consente di superare uno dei limiti dello stile classico: la posa del parquet in cucina.
Grazie al gres effetto legno la cucina può diventare calda ed accogliente rimanendo pratica per la pulizia: una fascia paraschizzi dello stesso tipo di gres effetto legno può unire lo stile moderno al caldo ed all'accoglienza tipica delle cucine più classiche.
 

La fascia paraschizzi come alternativa alla parete ricoperta di piastrelle tradizionale consente infine di giocare con gli stili: fantasie e decori anche “aggressivi” potranno dare nuova vita alla cucina e darle un tocco contemporaneo molto apprezzato e facilmente abbinabile a contrasto degli stili molto minimal degli elettrodomestici cucina più moderni.
 

Uno dei trend del momento è la posa di piastrelle esagonali per la cucina: la forma particolare di piastrella consente di creare giochi di colore e forme molto attuali, così come di stemperare colori particolarmente vivaci per garantire un design di impatto, ma non troppo pesante alla vista.
 

>> Entra in contatto con noi e scegliamo insieme le tue piastrelle cucina solo fascia