Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Piastrelle esagonali cucina

Piastrelle esagonali cucina
Una delle principali tendenze recenti nel design di interni è la posa a pavimento e rivestimento di piastrelle esagonali in cucina.
Le piastrelle esagonali per la cucina richiamano uno stile decò molto in voga negli anni ‘30, ma rivisitate in chiave moderna e, soprattutto, con gres di nuova generazione.

Le piastrelle esagonali in gres porcellanato uniscono la bellezza del formato alla resistenza del materiale che ne fanno il prodotto ideale per questa zona ad alto tasso di utilizzo e soggetta ad essere molto sollecitata da molti agenti chimici ed alimentari.

Il motivo esagonale in cucina consente di creare con le piastrelle bellissimi giochi cromatici, creando movimento e, nello stesso tempo, rimanendo leggere alla vista.
Molto utilizzate sono le piastrelle esagonali per il paraschizzi della cucina che è uno degli elementi più impattanti dal punto di vista estetico, perchè è una delle prime cose che si vedono: grazie a questa soluzione anche questa zona normalmente poco rivolta al design e molto all’operatività, può diventare protagonista e definire lo stile non solo della cucina, ma, nei casi degli open space, dell’intero ambiente.

Per le piastrelle esagonali della cucina molto comune è il design che utilizza tre tonalità differenti sulla base dello stesso colore dominante: leggerezza e decoro diventano il leit-motiv di questa soluzione e lo stile cementine è il tocco finale dal gusto retrò.

Onetile ed il suo team è in grado non solo di identificare le migliori soluzioni di piastrelle esagonali per cucina, ma anche di consigliare lo stile ideale per le tue necessità di design per la cucina: piastrelle in gres per la cucina