CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO / TERMINI E CONDIZIONI

Ultimo aggiornamento 08/07/2018
I CLIENTI del sito ONETILE.IT sono pregati di leggere attentamente le seguenti condizioni generali di contratto prima di compiere acquisti sul sito ONETILE.IT gestito da ONE CLICK TILES S.R.L.
Sede: Via Eugenio Montale, 2- 25087 Salo' - Brescia 
Codice fiscale e P.IVA: 03929610982 
Registro Imprese di Brescia: REA 574792 
Capitale Sociale: Euro 20.000 i.v.
Queste condizioni si applicano a tutti gli utenti, l’acquisto implica l’accettazione di queste condizioni che sono sempre disponibili al sito ONETILE.IT e sono conoscibili prima della stipulazione del contratto (Art. 1341 c.c.).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il corrispettivo dovuto per l’ordine potrà essere saldato attraverso i seguenti sistemi di pagamento:
BONIFICO BANCARIO :
INTESTATARIO ONE CLICK TILES SRL 
IN ALLEGATO I RESTANTI DATI

PAYPAL, ALL’INDIRIZZO —> INFO@ONETILE.IT

RECESSO

Il Cliente, se agisce come CONSUMATORE ai sensi del Codice del Consumo, dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 52, comma 1, del Codice del Consumo, a decorrere dal momento della consegna fisica del bene o dell’ultimo lotto se la spedizione è suddivisa in più momenti.
Il CLIENTE è tenuto ad informare ONE CLICK TILES S.R.L. della sua decisione di esercitare il recesso dal presente Contratto, nei termini stabiliti di cui al precedente paragrafo: a) utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del Codice del Consumo; oppure b) presentando a ONE CLICK TILES S.R.L. una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal presente Contratto.
Per la valutazione degli standard qualitativi il venditore si rifà alle indicazioni del produttore della merce. L’acquirente è tenuto a documentare i difetti con riprese video o fotografie più dettagliate possibile.

GARANZIA DEL VENDITORE PER ACQUIRENTI CONSUMATORI

L’ONE CLICK TILES S.R.L. presterà, in relazione ai Prodotti acquistati dal Cliente consumatore, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del consumo.
In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del Cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del Consumatore. I diritti di garanzia del Cliente consumatore si prescrivono nei termini legali di cui all’art. 132 del Codice del consumo successivamente riportati:
1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
2. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

GARANZIA DEL VENDITORE PER ACQUIRENTI PROFESSIONISTI

I diritti di garanzia dei Clienti professionisti, cioè non consumatori, sono regolate dalle norme del Codice civile vigenti in materia di contratto di vendita. In ogni caso, eventuali reclami per vizi o difetti, che non fossero riconoscibili o espressamente accettati dall’acquirente, anche se derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto a ONE CLICK TILES S.R.L., entro 8 giorni dalla scoperta dei vizi. Il Cliente è tenuto a corredare qualsiasi denuncia di difetti con fotografie che rappresentino i danneggiamenti alla merce.
Qualora il Prodotto venduto risultasse difettoso, l’ONE CLICK TILES S.R.L. si riserva di proporre al Cliente o il rimborso parziale del prezzo d´acquisto in misura adeguata alla gravità del difetto riscontrato o la sostituzione del Prodotto. Quest´ultima opzione è esclusa per difetti di lieve entità e che non incidono in alcun modo sull´utilizzo previsto o l´aspetto esterno del Prodotto.
Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un uso improprio e/o errato e per tanto non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti a malfunzionamento dei prodotti.

VENDITA SU TIPO DI CAMPIONE

I PRODOTTI devono essere di massima conformi al campione fornito dal venditore, ai sensi art. 1522 comma 2 C.C. In particolare eventuali difformità sulle seguenti caratteristiche stonalizzazione, venatura e nodosità non costituiranno difformità, mentre si considerano essenziali la finitura e il colore.
 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana, in particolare dal Codice civile vigente e dal Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni e integrazioni) e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Il foro competente è quello di Brescia, fermo restando la disciplina prevista per i contratti conclusi da consumatori. In caso di annullamento o inefficacia di una o più clausole il contratto resta valido per la restante parte. ONE CLICK TILES S.R.L. si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, le presenti condizioni che saranno valide 15 giorni dopo la pubblicazione.

CONTROVERSIE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della ONE CLICK TILES S.R.L. è matteo.durante@onetile.it

DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Le immagini e fotografie presentati sul sito sono di proprietà intellettuale di ONE CLICK TILES S.R.L.. Il nome a onetile.it e marchio ONE CLICK TILES S.R.L. è tutelato dal Codice per la proprietà industriale. È severamente vietato l’uso improprio del marchio commerciale ONE CLICK TILES S.R.L. o di qualsiasi altro contenuto presente nel sito Web. L’ONE CLICK TILES S.R.L. rivendicherà perentoriamente i propri diritti di proprietà intellettuale nella più rigorosa applicazione della legge, incluso il ricorso a procedimenti penali in caso di reati gravi. Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia

LINKS DI TERZE PARTI

Il sito ONETILE.IT può contenere links a siti di produttori o di terze parti non residenti sul sito ONETILE.IT, ONE CLICK TILES S.R.L. non ha alcun controllo sul contenuto e non è responsabile per alcun danno, diretto o indiretto, che possa derivare dal contenuto di queste pagine o dell’affidamento che le informazioni contenute possa determinare sui servizi o prodotti indicati in tali siti, vi consigliamo di leggere le condizioni e le privacy policy dei siti in questione.

SPEDIZIONE E RICEZIONE

Vettore, l’acquirente è tenuto a comunicare nel più breve tempo possibile e non oltre 7 giorni eventuali difetti (rottura o mancanza) derivati dal trasporto corredati da immagini e documentazione idonea.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner