0
OneTile Experience
0

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0
filtra {{SharedService.data.pagination.ProductFounds}}
loader
FILTRA PERCancella tutto
Marchi {{::activeBrand.Name}}
{{::activeCategory.categoryGroup.Name}} {{::activeCategory.category.Name}}
{{::activeProperty.property.Name}}{{::!SharedService.isNullOrEmpty(activeProperty.property.Description) ? ' (' + activeProperty.property.Description + ')' : ''}} {{::activeProperty.propertyValue.Name}}
applica chiudi

Sicis

Le più antiche ed elaborate tecniche in alta gioielleria

Le più antiche ed elaborate tecniche in alta gioielleria
L’arte del micro e nano mosaico è una delle più antiche ed elaborate tecniche in alta gioielleria, ed è per la sua complessità che per molti secoli non è stato possibile riprodurla. Sicis ha studiato gli antichi gioielli in micromosaico risalenti al ‘700 e ‘800 presenti all’Hermitage di San Pietroburgo e ai Musei Vaticani con un progetto che ha richiesto più di 25 anni di ricerca innovazione e sviluppo dei materiali, permettendo così la nascita di un atelier dedicato allo studio specifico del micro mosaico.

I maestri mosaicisti di Sicis creano queste micro tessere di oro e smalto Veneziano, ottenuto fondendo 9 madri colori e polvere di diamante a 1200 gradi producendo infinite combinazioni di colori e sfumature. Per completare gioiello sono richieste decine e decine di ore; i maestri incastonano una ad una ogni micro tessera, realizzata interamente a mano seguendo il disegno ad occhio nudo e creando un unico e irripetibile capolavoro.