Sicis

Sicis

Le più antiche ed elaborate tecniche in alta gioielleria

L’arte del micro e nano mosaico è una delle più antiche ed elaborate tecniche in alta gioielleria, ed è per la sua complessità che per molti secoli non è stato possibile riprodurla. Sicis ha studiato gli antichi gioielli in micromosaico risalenti al ‘700 e ‘800 presenti all’Hermitage di San Pietroburgo e ai Musei Vaticani con un progetto che ha richiesto più di 25 anni di ricerca innovazione e sviluppo dei materiali, permettendo così la nascita di un atelier dedicato allo studio specifico del micro mosaico.

I maestri mosaicisti di Sicis creano queste micro tessere di oro e smalto Veneziano, ottenuto fondendo 9 madri colori e polvere di diamante a 1200 gradi producendo infinite combinazioni di colori e sfumature. Per completare gioiello sono richieste decine e decine di ore; i maestri incastonano una ad una ogni micro tessera, realizzata interamente a mano seguendo il disegno ad occhio nudo e creando un unico e irripetibile capolavoro.

Le Principali Collezioni Sicis

Sicis Home Collection 
Sicis è lieta di accogliervi a “Casa”. L’ispirazione classica portata nella contemporaneità interpreta uno stile eclettico, elegante e raffinato. Interni che esprimono personalità. La costante ricerca, l’attenzione alla qualità, l’utilizzo di materie selezionate, le lavorazioni sapientemente curate in ogni dettaglio da maestri artigiani, questi i valori cardine della produzione della Maison, tutta interamente Made in Italy. Lo spazio prende importanza nella sua completezza, libero da schemi preordinati. Le pareti diventano parte integrante del “mood” e componente di decoro, forza dell’esperienza musiva acquisita e motivo di sperimentazione, attraverso materiali innovativi da rivestimento, tessuti o marmi. Sicis ha la capacità di esprimere uno stile attraverso un linguaggio che pervade l’intero ambiente, dai mobili, alle luci, agli accessori, ai pavimenti, dove il mosaico rimane filo conduttore ed elemento distintivo.

Sicis Vetrite Collection Extra Lastre
Nasce attraverso una intensa attività di ricerca volta alla realizzazione di nuove evoluzioni dei materiali decorativi di lusso da rivestimento, ed è per SICIS un passaggio naturale, dalla tessera di mosaico fino alla grande lastra. Il vetro, materia intrinseca al dna dell’azienda, con l’applicazione composita di tessuti e film polimerici che ne diventano il cuore, è il protagonista di queste lastre di grandi dimensioni. Il formato può arrivare a 120x280 cm con uno spessore da 6 mm fino a 12 mm, in caso di particolari utilizzi. Nella Factory di SICIS e negli Atelier si mescolano saggiamente tecniche e alchimie, abilità manuali e arte ed è in questo ambiente che trova forza una precisa intuizione, creare un prodotto all’avanguardia dal punto di vista innovativo ed estetico, che supera la barriera delle dimensioni. La Vetrite è per SICIS la capacità di pensare il rivestimento senza vincoli di alcun tipo, uno stile, un’arte decorativa, evocativa, preziosa, capace di donare emozioni, svelare trame esclusive, pattern unici, colori suadenti. Questo prodotto, puro e tenace, è particolarmente versatile e eclettico, adatto ad esplorare utilizzi sia negli ambiti abituali di applicazione, nei rivestimenti di interni, sia in settori come l’arredamento, rivestimento di mobili, top, porte,
luci, fino al design. Vuole essere una migliore e raffinata alternativa alle lastre di porcellanato. SICIS è orgogliosa di presentare Vetrite, dedicata all’amore e alla passione per la bellezza del rivestimento di qualità, elemento distintivo, forza e carattere di ogni ambiente.



 
{{sharedServiceData.resources["ShopFilterServiceNoResults"]}}
 

SICIS

L'esperto risponde

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omega-net - Internet Partner