Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato

Sommario

  • Come riconoscere un gres porcellanato di qualità?
  • Rapporto qualità - prezzo delle piastrelle in gres porcellanato
  • News 2021/2022: tendenze del mondo gres
La scelta delle piastrelle in gres porcellanato deve essere fatta in modo consapevole, diffidando dalle promesse di prezzo ed imparando invece a conoscere quali sono le migliori marche di piastrelle in gres e le caratteristiche che una piastrella deve avere per garantire la migliore resa negli ambienti della propria abitazione e la durata nel tempo.
Noi di OneTile.it abbiamo selezionato le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato e, tra queste, le serie con i colori, i formati e gli spessori migliori per soddisfare tutte le esigenze di stile e di utilizzo.
Queste le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato che puoi trovare su OneTile:
  • Abitare la ceramica: piastrelle in gres dal design attuale e con attenzione alla tecnologia di produzione.
  • Atlas Concorde: primo gruppo ceramico al mondo che vanta le migliori soluzioni estetiche e tecnologiche in grès porcellanato
  • Ava: produttore made in Italy di lastre in gres sottile in grande formato.
  • Casa Dolce Casa: brand Florim che fa della ricerca del colore e delle sensazioni materiche della piastrella il suo focus 
  • Casamood: brand Florim dedicato alle collezioni di piastrelle dai colori e dalle texture raffinate e di design
  • Cedit: produzione di rivestimenti in gres porcellanato Made in Italy, tutte ideate da designer di fama nazionale ed internazionale, per collezioni uniche ed esclusive.
  • Ceramica Sant'Agostino: marca di gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti che investe continuamente in innovazione, operando al cento per cento in Italia
  • Cerim: collezioni ceramiche dal design giovane e colorato, ideale anche per le applicazioni commerciali a medio e basso traffico
  • Fap: piastrelle per il rivestimento di pavimenti e pareti studiate in special modo per bagno e pavimenti residenziali.
  • Floor Gres: marchio dedicato alle superfici in gres fine porcellanato per l’architettura progettuale.
  • Florim: ceramiche in grès porcellanato per tutte le esigenze dell’architettura, dell’edilizia e dell’interior design
  • Herberia: brand che ricerca il design e le nuove tendenze nel gres porcellanato
  • La Fabbrica: gres porcellanato per le grandi lastre, produce e commercializza pavimenti e rivestimenti in ceramica italiana di alta gamma.
  • La Faenza: pavimenti gres porcellanato per spazi residenziali o piccoli e medi spazi commerciali dal raffinato design
  • LEA Ceramiche: brand di piastrelle in gres con particolare attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità
  • Leonardo: piastrelle in ceramiche di design e dalle numerose tipologie di superfici materiche
  • Marazzi: marchio tra i migliori al mondo di produzione di piastrelle ceramiche
  • Mutina: tra i più esclusivi brand di gres porcellanato al mondo
  • Ragno: gres porcellanato con design pensato in special modo per ambienti bagno e living
  • Rex: collezioni di piastrelle dal gusto lussuoso ed elegante con gres porcellanato dallo stile contemporaneo e deciso.
  • Woodco: pavimenti in legno durevoli nel tempo per chi sceglie parquet dallo stile inconfondibile
  • Bisazza: brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni.
  • Sicis: gli artisti del micro e nano mosaico

Come riconoscere un gres porcellanato di qualità?

le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato

PER RICONOSCERE IL MIGLIOR GRES PORCELLANATO OCCORRE PARLARE DI QUALITÀ E PRESTAZIONI

l gres porcellanato è un materiale molto utilizzato in architettura, di formidabile fattura e performance.
Vediamo insieme alcune caratteristiche che ne determinano la buona qualità:

● Basso assorbimento d’acqua
● Elevata resistenza all’usura, urti, graffi e  macchie
● Antigelivo e idrorepellente

Grazie a questi esclusivi vantaggi, il gres porcellanato negli ultimi anni è il materiale più venduto sia in ambito residenziale che commerciale, per la pavimentazione e rivestimento di qualsiasi spazio anche ad alto calpestio.


DIFFERENZE TRA PIASTRELLE IN GRES PORCELLANATO DI PRIMA E SECONDA SCELTA

Durante la scelta delle piastrelle in gres porcellanato i primi aspetti a cui si pensa sono i colori, lo stile, i formati e l’effetto finale, ma soprattutto quando si parla di pavimenti o rivestimenti è importante anche fare i conti con il prezzo e con la tipologia dei materiali.

I pavimenti e i rivestimenti faranno parte della tua casa per molti anni e per questo motivo è molto importante optare per una scelta consapevole per evitare sgradevoli sorprese.

● Con il termine piastrelle in gres porcellanato di prima scelta si indicano i prodotti ceramici privi di imperfezioni, coperti da garanzia della casa produttrice nel caso il prodotto ricevuto presenti difetti palesi o occulti. Nelle piastrelle di prima scelta è ammissibile qualche piccolo difetto estetico su un numero limitato di piastrelle (non più del 5%, ossia 5 piastrelle su 100).

● Con il termine piastrelle in gres porcellanato di seconda scelta si indicano tutti quei prodotti ceramici di classe qualitativa inferiore. A fronte di un prezzo inferiore la casa produttrice non offre alcun tipo di garanzia. Nelle piastrelle di seconda scelta sono ammessi difetti di tipo estetico come:

  - Stonalizzazione (una leggera differenza di tonalità tra una piastrella e l'altra o tra punti della stessa piastrella).
  - Differenze nello spessore tra una piastrella e l'altra o tra due punti della stessa piastrella
  - Bordi irregolari
  - Non planarità (le piastrelle si imbarcano al centro)
  - Puntini, macchie

    I difetti possono riguardare solamente una parte delle piastrelle o tutta la fornitura.

Ricordatevi che una piastrella economica rende la posa più costosa! Una piastrella di qualità è più semplice da posare, non ha tensioni interne che portano a rottura, è ben calibrata e planare e rende più semplice la vita al posatore.

Infine il produttore deve indicare la scelta delle piastrelle sulla confezione, con "I" nel caso della prima scelta oppure "II, SE o SS" nel caso della seconda.


Ottieni migliori prezzi sulle nostre collezioni di piastrelle in gres porcellanato di prima scelta

  
 

Rapporto qualità - prezzo delle piastrelle in gres porcellanato

le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
CHE COSA DETERMINA IL COSTO DI UNA PIASTRELLA DI GRES PORCELLANATO?

La ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo è una delle costanti nelle ristrutturazioni di casa, e in particolare nella scelta di un pavimento. Il gres porcellanato rappresenta una soluzione eccellente, per il semplice fatto che si adatta a qualunque contesto di posa, sia all’interno che all’esterno.

Uno dei fattori determinanti e influenti sul prezzo delle piastrelle in gres porcellanato è senza dubbio la tipologia di lavorazione, il formato e il colore.

Tipologia: Una variabile che incide sul prezzo è la rettifica (ossia la perfetta riquadratura dei bordi delle piastrelle) e le caratteristiche della superficie, in quanto la lavorazione di levigatura o lappatura del materiale incide sul costo finale.

Formato e Colore: I formati standard sono facilmente reperibili, dunque sono anche disponibili ad un costo inferiore rispetto alle piastrelle più particolari , mentre le piastrelle più particolari, caratterizzate da un colore insolito, o da una decorazione personalizzata, saranno disponibili in commercio ad un prezzo molto più elevato.


PERCHÉ ACQUISTARE GRES PORCELLANATO PER INTERNI ED ESTERNI DA ONETILE ?

Sono tantissimi gli utenti che hanno lasciato le loro testimonianze sui nostri canali Facebook e Google raccontando la loro esperienza qualità-prezzo con Onetile:
Dall'Italia:
le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
Dalla Francia:
le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
Dalla Germania:
le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato


  
 

News 2021/2022: tendenze del mondo gres

le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
Vediamo alcune soluzioni di pavimenti e rivestimenti pareti, di maggior tendenza per il 2021/2022:


● SLIMTECH EASY RINNOVARE SENZA DEMOLIRE

Lea Ceramiche ha brevettato un innovativo sistema di posa a secco Slimtech Easy per pavimenti in gres porcellanato senza colla e stucco.
Permette la realizzazione di un nuovo pavimento in gres porcellanato ultra resistente idoneo per ambienti interni con destinazione residenziale o commerciale leggero. Possono essere posate in sovrapposizione al pavimento esistente, permettendo di rinnovare senza demolire.

Slimtech Easy  è la soluzione ideale per rinnovare la pavimentazione di un ambiente senza i disagi delle opere di demolizione, riducendo i tempi, i costi di esecuzione e assenza di detriti.
Le destinazioni d’uso principali sono: le abitazioni, stand fieristici, temporary shop, uffici, locali in affitto.
 
le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
● PIASTRELLE ANTIBATTERICHE E ANTIVIRALI

L’innovazione tecnologica messa a punto da Marazzi e Ragno, punta i riflettori sull’importanza della cura e dell’igiene, tema ricorrente nell’attuale politica di prevenzione Covid-19.

Puro di Marazzi e Clean Out di Ragno, sono le nuove tecnologie antibatteriche per le superfici ceramiche, realizzate per eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi.

I principali vantaggi sono:

- Garanzia per superfici a contatto con gli alimenti
- Attività antimicrobica permanente, anche al buio
- Massima pulibilità e manutenzione delle superfici

Scopri Carácter, la prima collezione Marazzi realizzata con tecnologia antibatterica Puro e Eterna realizzata con CleanOut Antibacterial Protection!
le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato
● EARTHTECH/ BY FLOOR GRES: TERRA E TECNOLOGIA PER COSTRUIRE SOSTENIBILMENTE

Le parole chiave delle nuove tendenze 2021/2022 sono: natura e progettazione sostenibile
Quest’anno la casa si veste di colori caldi legati alla terra dal marrone al verde, materiali naturali e fantasie discrete.

Una materia ecologica, organica e tecnologicamente consapevole che ripercorre le origini della terra e che si orienta verso le più moderne tendenze green dell’abitare è EARTHTECH/ di Floor Gres.
 


  
 
Di seguito tutti i contenuti taggati con: le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato

OneStyle, Magazine, Un mondo di piastrelle: le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato

Categorie, marchi, Parquet/LVT/SPC: le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato

Categorie, marchi, Mosaico: le migliori marche di piastrelle in gres porcellanato