0
Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Ambienti piccoli: il gres porcellanato per dare dinamicità

Non sai come rivestire pavimenti e pareti del tuo mini-flat?

Non sai come rivestire pavimenti e pareti del tuo mini-flat?
Possedere un appartamento è ormai un’abitudine comune e vantaggiosa, e anche la filosofia del design che vi sta attorno si è evoluta con questa tendenza. Oggi è possibile ristrutturare e arredare piccoli spazi in modo tale da renderli luminosi e spaziosi attraverso giochi di luci e illusioni ottiche. Oltre a un mobilio minimal e a serramenti strategici come ampie finestre e porte a scomparsa, il gres porcellanato può contribuire a trasformare gli spazi piccoli in stanze accoglienti e voluminose. Vediamo alcuni esempi:

In uno spazio ristretto e allungato, in cui non è possibile collocare numerosi articoli di arredamento e in cui, in caso di design non idoneo, l’intera stanza potrebbe risultare sproporzionata, Marazzi, con la sua Serie Evolutionmarble, ha optato per una fantasia geometrica a effetto marmo su due colori neutrali, seguendo le linee della stanza e apportando equilibrio.

Diverso il caso di questo bagno, nel quale, per creare un’atmosfera calda e che riprendesse lo stile rustico dell’intera casa, Lea Ceramiche ha optato per delle piastrelle in gres porcellanato color sabbia e a effetto legno.

O ancora. Vuoi dare dinamicità e colore al tuo bagno? Un rivestimento a mosaico può essere la scelta giusta per te, come ha fatto Sicis: altamente personalizzabile nel disegno, colore, stile e dimensioni, un mosaico può diventare un piccolo - o grande! - dettaglio in ogni tua stanza.

Una delle tante proprietà di questo materiale è, infatti, la sua versatilità: può rappresentare, per esempio, l’effetto di tanti altri materiali, come il legno, il marmo, il cemento, la pietra e il metallo. Permette, però, anche di giocare con le fantasie, ricreando mosaici e porcellane, e giocando con le misure: si può optare per listelli più piccoli e creare motivi a forma di lisca di pesce per conferire dinamicità, oppure optare per un’unica grande lastra e donare omogeneità e ampiezza.
In qualsiasi modo tu voglia creare il pavimento della tua nuova casa, il gres porcellanato è la soluzione migliore per conciliare design e comodità.

Quindi: stai ristrutturando la casa dei tuoi sogni e non sai come rivestire pavimenti e pareti? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi!