0
Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Tendenze piastrelle pavimenti

Tendenze piastrelle pavimenti
La tendenza principale per i pavimenti in gres porcellanato è l’utilizzo di formati dalle grandi dimensioni ed omogenei in tutta la casa e, ultimamente, non fa eccezione il bagno.
I colori più di moda sono quelli neutri con grande ascesa delle piastrelle pavimento colore grigio, grigio antracite ed anche nero.

La riscoperta del naturale ha portato ad un sempre maggiore utilizzo di gres porcellanato effetto legno di tutte le tonalità anche quelle definite scandinave, ovvero caratterizzate dalla semplicità, minimalismo e funzionalità.

Parlando di cromie oltre a piastrelle colore grigio, grigio antracite ed anche nero, le nuove tendenze riscoprono i colori che possano essere rilassanti: le varie tonalità di bianco, il beige-sabbia ed i colori legati alla terra.

Altra tendenza del design moderno è l’utilizzo di motivi geometrici giocati sulla cromia antagonista bianco/nero e le combinazioni dallo stile retrò con esagoni o dall’effetto 3d.

Per i pavimenti del bagno si nota invece il ritorno all’utilizzo di formati piccoli con effetto mattoncino, oppure con disegno geometrico: per chi vuole un design “estremo” le combinazioni cromatiche in bagno prevedono anche effetti dal grande impatto visivo con temi floreali e tropicali su tonalità di azzurro e verde.