0
Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Villa stile country in Germania

Pavimentazione esterna in gres porcellanato per villa situata in Germania

Questa villetta dalle forme tradizionali è situata in Baviera, Germania in un piccolo borgo di soli 900 abitanti. 

Il carattere distintivo delle abitazioni del paese, con tetti fortemente inclinati ricoperti da tegole rosso vivace, elementi in legno e facciate bianche è stato mantenuto ma si è scelto di optare per finiture esterne con piastrelle in gres porcellanato allo stesso tempo materiche ma contemporanee.

La pavimentazione esterna crea una piattaforma che unisce i vari volumi che compongono la villa, il tutto senza creare alcuna differenza di quota con il giardino di pertinenza dell’immobile, questo permette di dilatare la percezione dello spazio e di creare un tutt’uno tra ambiente costruito e naturale.

Il formato che meglio si adattava alle esigenze della committenza era il gres porcellanato effetto pietra della collezione La Roche di Rex in formato 60x60 e con spessore 20mm. Questa dimensione è stata declinata in una texture antiscivolo dalla prevalenza del colore grigio.

L’ispirazione del gres porcellanato utilizzato è una pietra di origini francesi, molto sfumata, dal grande impatto estetico e allo stesso tempo facile da mantenere pulita.
Il fascino elegante e discreto della pietra fa emergere il volume della residenza in tutta la sua importanza, il risultato finale unisce perfettamente l’estetica più contemporanea alla classicità dei luoghi.

Le piastrelle per esterno scelte dal nostro cliente per la ristrutturazione sono esclusivamente made in Italy e di prima scelta.

 

Pavimento utilizzato:

Pavimentazione esterna: Piastrelle in gres porcellanato effetto pietra Rex della collezione La Roche, colore Grey, spessore 20mm nel formato 60x60

Esplora il nostro catalogo gres online:
•    Rex La Roche 
•    Piastrelle in gres porcellanato per l’outdoor 
•    Piastrelle in gres porcellanato effetto pietra